Emmanuel Ocampo, argentino, vive per le montagne, tanto da essersi trasferito in Francia per essere il più vicino possibile ai sentieri europei.
Come molti runner, la corsa e il trail running colpiscono Emmanuel soprattutto per la sensazione di libertà. Le limitazioni vengono rimosse e l'uomo ha la possibilità di esplorare e di entrare in contatto con la natura. Per una persona che ama la vita all'aria aperta e l'avventura, tutto questo non ha prezzo.
Le avventure non iniziano e finiscono con la corsa: Emmanuel è un appassionato ciclista, scalatore, nuotatore e giocatore di hockey su prato. È anche un appassionato di fotografia, il che gli dà anche la scusa per tornare in montagna.
I sognatori sono il tipo di persone che lo ispirano, coloro che non hanno paura di puntare in alto. Anche lui è un sognatore dichiarato, ma i suoi obiettivi sono chiaramente visibili. L'UTMB e il World Championship sono sulla lista e, senza dubbio, si spingerà oltre i suoi limiti per trasformare i suoi sogni in realtà.
Perché Altra?
Corro con Altra perché adoro la sensazione di camminata naturale e il comfort a ogni passo.
Qual è la tua scarpa Altra preferita?
La mia scarpa preferita è la Timp 4 perché è protettiva, veloce e comoda, perfetta per tutte le distanze del trail running.
Top Achievements
2° posto - DoppiaW Ultra - 100 km (Italia, 2022)
1° posto - Ohrid Ultra Trail - 49 km (Macedonia del Nord, 2022)
2° posto - Ultra Trail du Beaujolais Vert - 109 km (Francia, 2021)