Paulina Krawczak

Trail runner, soldato, ed ex calciatrice professionista

Informazioni sull'atleta:

Classe 1985

Residente a Puławy, Poland

 

Quando la carriera calcistica di Paulina si è conclusa nel 2010, con risultati che includono la rappresentanza della nazionale polacca, è entrata in una nuova fase della sua vita. Continua comunque a rappresentare la sua nazione, ma ora come soldato dell'esercito polacco. L'allenamento di calcio non era un'opzione; al contrario, per sfogare l'energia che produceva ha preferito la corsa. Così, è iniziata la sua avventura nella corsa.

Le sue esperienze precedenti l'hanno preparata al mondo della corsa di resistenza. La disciplina è stata una costante della sua vita. I regimi rigorosi erano standard e la preparazione era fondamentale, non un optional. Paulina è orgogliosa dell'impegno e dello sforzo che ha messo in ogni gara e in ogni nuova stagione. È la base per raggiungere i suoi obiettivi di corsa: qualificarsi per l'UTMB, arrivare tra le prime 10 dell'UTMB, tra i primi 3 delle World Series e, un giorno, completare un'ultramaratona in ogni continente. Quest'ultima combinerebbe il suo amore per la corsa con la sua passione per i viaggi e la conoscenza di nuove persone.

Coglie al volo ogni occasione per stare all'aperto, esplorare ed essere attiva. Paulina è un'amante dello sport. Oltre alla corsa e al calcio, alla lista si aggiungono il ciclismo su strada, i pattini in linea, l'allenamento funzionale, lo snowboard, lo sci alpinismo, lo sci di fondo e il trekking.

Correre e condurre una vita attiva è il suo modo di alleviare lo stress della vita quotidiana, per raggiungere invece un senso di felicità.

"Lavora in silenzio, lascia che siano i risultati a fare rumore".

Perché Altra?

Amo le scarpe Altra perché sono molto stabili e comode, e mi permettono di correre in modo naturale e libero. Le scarpe Altra sono inoltre adatte a tutti i tipi di superficie.

Qual è la tua scarpa Altra preferita?

La mia scarpa preferita è la Mont Blanc perché è estremamente veloce, leggera, perfetta per i percorsi più tecnici e anche molto stabile.

Top Achievements

4° posto - Madeira Island Ultra Trail - 115 km (Portogallo, 2023)

4° posto - Madeira Island Ultra Trail - 115 km (Portogallo, 2023)

11° posto - UTMB - 175 km (Francia, 2022)

11° posto - UTMB - 175 km (Francia, 2022)

1° posto - Ultra-Trail Hungary - 111 km (Ungheria, 2022)

1° posto - Ultra-Trail Hungary - 111 km (Ungheria, 2022)

 

 

Back to top