Ugo è un appassionato della vita a contatto con la natura. È un trail runner, un escursionista, un ciclista e un mountain biker, e prova qualsiasi cosa lo porti nella natura. Quando non lo fa, partecipa come speaker a eventi all'aperto, o pratica sport da combattimento.
La scoperta ed esplorare nuovi luoghi alimentano la sua passione per i viaggi e quando questo si unisce alla possibilità di partecipare a gare di ultra in destinazioni esotiche come la Transgrancanaria nelle Isole Canarie, allora non può che essere felice.
Ugo ha iniziato a correre nel 2014 e ammette che, a volte, si spinge un po' troppo oltre. Così, ha sviluppato una straordinaria capacità di gestire il dolore e lo stress a cui viene sottoposto il corpo durante la corsa. È una prova della sua forza mentale, che lo spinge a raggiungere i suoi obiettivi.
È il riflesso del motivo per cui corre: la passione per le prestazioni elevate e la forma fisica, che gli permette di ottenere di più o lo stesso risultato ma con più gioia.
Punta a ridurre i suoi tempi dell'UTMB e poi, nei prossimi anni, a diventare professionista per avere più tempo per gareggiare, recuperare e ridurre gli infortuni.
Perché Altra?
Adoro correre con le scarpe Altra perché la loro forma spaziosa contiene e sostiene comodamente i miei piedi.
Qual è la tua scarpa Altra preferita?
La mia scarpa preferita è la Olympus 5, perché il suo comfort mi permette di gestire molto bene le discese, caratteristica fondamentale per la prestazione complessiva in gara. Mi piacciono molto anche le Lone peak 7, le Mont Blanc e le Timp 4.
Top Achievements
4° posto - Eiger Ultra Trail by UTMB - 101 km (Svizzera, 2023)
3rd - EcoTrail Paris – 82km – (France, 2024)
4° posto - Ultra Trail Cape Town - 97 km (Sudafrica, 2019)