Principali traguardi
1° - Ultra Trail Snowdonia by UTMB - 106 km (Regno Unito, 2024)
1° - La Grand Raid De La Réunion - La Diagonale Des Fous - 159 km (Francia, 2021)
1° - TORX - TOR130 - Tot Dret - 146 km (Italia, 2023)
Daniel Jung cresce in una fattoria circondata da alberi di mele e trascorre la sua infanzia esplorando i pascoli di montagna come un giovane pastore. Il suo amore per lo sport inizia con il calcio, che pratica fino all'età di 20 anni. A 21 anni scopre la mountain bike e si dedica a questa disciplina per quasi un decennio. Tuttavia, è all'età di 31 anni che Daniel trova la sua vera passione: la corsa in montagna. Negli ultimi dieci anni, Daniel ha trasformato la corsa in montagna in uno stile di vita, spinto dal desiderio di esplorare le montagne il più possibile in breve tempo. Ama stare in natura e condividere avventure indimenticabili con i suoi amici. La sua filosofia è semplice: segui il tuo cuore e vivi ogni giorno come un dono. Oltre alla corsa in montagna, Daniel ama lo sci alpinismo, il mountain biking, il road biking, l'arrampicata, lo sci nordico e l'alpinismo. I suoi punti di forza sono la resistenza mentale e la capacità di affrontare terreni tecnici, mentre ammette che i terreni pianeggianti e veloci non sono il suo forte. Quando non è impegnato nella corsa, Daniel ama guardare le gare di biathlon, concedersi del buon cibo e viaggiare. Il suo percorso da coltivatore di mele ad avventuriero di montagna è una testimonianza della passione, della perseveranza e dell'amore sconfinato che nutre per i grandi spazi aperti.
"Non sognare la tua vita, vivi i tuoi sogni".
Perché Altra?
Amo le scarpe Altra perché, dal 2024, sono le compagne perfette per le mie lunghe corse, anche le più impegnative. Grazie alla loro forma naturale, sostengono perfettamente i miei piedi, permettendomi di correre in modo naturale e affidabile.
Qual è la tua scarpa Altra preferita?
La Timp 5 è per me in assoluto la più versatile tra i modelli Altra. Offre un comfort eccezionale per le corse lunghe, un'aderenza perfetta su qualunque terreno e un ottimo supporto sulle superfici percorribili. La calzata è eccellente e la scarpa è estremamente confortevole. Garantisce anche una buona protezione in punta e l'allacciatura è molto funzionale. È la scarpa perfetta per le mie lunghe avventure in montagna.