Jérémie Marin

Ultra trail runner, sportivo esperto e falegname professionista

Informazioni sull'atleta:

Classe 1991

Residente a Combloux, Francia

 

Jérémie ha praticato sport a livello agonistico fin da giovanissimo, iniziando con lo sci di fondo. In seguito, ha praticato il biathlon di alto livello ed è stato durante la pausa estiva che la corsa è diventata importante nella sua vita. Allo sport si affiancava un'altra passione, la falegnameria. Quest'ultimo interesse ha portato Jérémie ha scegliere di lasciare lo sport. Tuttavia, alla fine, il richiamo delle montagne è stato troppo forte e ha ripreso la corsa. Ha iniziato con quella di breve distanza, per poi passare all'ultra trail.

 

La sua motivazione per correre è staccare dalla vita lavorativa. Più corre, prima torna nella natura, dove trova la sua via di fuga.

 

A Jérémie l'ambizione non manca mai. Diventare più forte per affrontare sfide più impegnative è la sua forza trainante, anche dietro a traguardi come ottenere l’FKT nel Tour Du Pays Du Mont-Blanc, un percorso di 175 km e 11.500 m D+ nella sua montagna natale. In futuro, sogna di completare l'UTMB in meno di 22 ore e 30 minuti, nonché di partecipare alla Western States Endurance e alla HardRock.

 

Lo sport è sempre stato molto importante nella vita di Jérémie. Pratica diverse altre discipline, in particolare il ciclismo, lo sci di fondo e lo sci alpinismo.

 

Perché Altra?

Corro con Altra perché, non appena le ho provate, mi sono innamorato del loro comfort e della camminata naturale che offrono.

 

Qual è la tua scarpa Altra preferita?

La mia scarpa preferita è la Superior 6 perché è precisa, vicina al terreno e molto veloce sui percorsi tecnici.

Top Achievements

2° posto - Nice Cote D'Azur by UTMB - 167km (Francia, 2022)

2° posto - Nice Cote D'Azur by UTMB - 167km (Francia, 2022)

8° posto - Madeira Island Ultra Trail - 115km (Portogallo, 2022)

8° posto - Madeira Island Ultra Trail - 115km (Portogallo, 2022)

4° posto - Ultra Race Annecy - 113km (Francia, 2019)

4° posto - Ultra Race Annecy - 113km (Francia, 2019)

 

 

Back to top