Robert Hajnal

Ultrarunner, ex militare

Informazioni sull'atleta:

Classe 1989

Residente a Petrosani, Romania

 

Il punto di partenza di Robert non era un inizio prevedibile per un corridore. Infatti, si è avvicinato allo sport durante il periodo trascorso nell'esercito rumeno, dove la sua passione ha avuto una forte accelerazione.

I suoi standard elevati e la sua grinta sono stati evidenti fin da subito. Nel giro di pochi anni ha debuttato nella corsa competitiva in una Skyrace.

L'asticella era già alta. Nel corso degli anni, ha collezionato numerosi successi e conquiste mentre continua a impegnarsi prendendosi cura di sé e della sua alimentazione come ultrarunner professionista e allenatore di corsa.

Continua a prefiggersi nuovi obiettivi, dal dormire di più al raggiungere nuovi PB e completare un'ultra di oltre 200 km. Correre all'aperto nella natura è ciò che gli piace di più. Per lui non è un peso e questo rende la sua dedizione al regime di allenamento una passeggiata di salute.

Robert è mentalmente preparato a riprendersi dalle battute d'arresto per raggiungere il successo. La sua più grande qualità è la resistenza mentale, che lo spinge al limite durante la competizione. Come allenatore, ispira gli altri a perseguire i propri obiettivi e ad abbracciare la propria forza interiore sfidando i limiti fisici e mentali attraverso gli sport di resistenza.

E quando ha del tempo libero, Robert si dedica al triathlon, a guardare le gare di atletica, a leggere libri e a esplorare le culture attraverso i loro cibi e abitudini.

"Mi alleno duramente per non perdere la possibilità di raggiungere il mio pieno potenziale, giorno per giorno, allenamento dopo allenamento".

Perché Altra?

Corro con Altra perché i miei piedi si sentono al sicuro, indipendentemente dalla distanza da percorrere. Le scarpe Altra sono comode e protettive e questo mi permette di essere sereno mentre trascorro del tempo nella natura e affronto i miei limiti.

Qual è la tua scarpa Altra preferita?

Le mie scarpe preferite sono le Olympus 5, perché sono il modello con cui sono salito sul podio dell'UTMB. Sono protettive, comode e aderenti, perfette per l'ultra trail running.

Principali traguardi

2° posto - Lavaredo Ultra Trail by UTMB - 120 km (Italia, 2023)

2° posto - Lavaredo Ultra Trail by UTMB - 120 km (Italia, 2023)

5° posto - Transgrancanaria - 126 km (Spagna, 2022)

5° posto - Transgrancanaria - 126 km (Spagna, 2022)

2° posto - UTMB - 170 km (Francia, 2018)

2° posto - UTMB - 170 km (Francia, 2018)

 

 

Back to top